X

Il piatto più emblematico della Comunità Valenciana e della mia piccola terra, la Marina Alta, è il riso.
Potremmo parlare di meraviglie di questo prodotto, è la base di innumerevoli proposte che fanno parte dell’universo gastronomico della nostra Community e fanno parte della nostra identità di fronte al mondo. Uno dei miei ricordi più belli sono gli anni trascorsi con la mia famiglia nel ristorante di famiglia, anni di lavoro, ma anche di formazione personale. L’idea che definisce il mio progetto è la definizione di momenti e sentimenti, momenti con la famiglia, gli amici, gli sconosciuti … ma senza alcun dubbio attorno ad un buon riso.

Perché quello che la gente non sa è che vivere all’estero ci fa sentire molto la mancanza della nostra terra. Una delle cose che più mi emoziona è arrivare a casa da Milano con gli occhi illuminati e pensando: “Al vore l’ arròs en taula he tirat mà al cullerot “(espressione valenciana). Sì, sì, chi me lo avrebbe detto, e in quel momento ho pensato! e perchè no? mentre raccontavo al mio di questo progetto di disegnare una lampada a forma di “cullerot” per il contest Gandia Blasco.

È stato tutto solo un sogno. Sì, sì, ma il sogno si è avverato, nonostante al risveglio fossi ancora a Milano, seduto sul mio divano rosso, svegliarsi da un pisolino istantaneo. Sappiamo già che è tipico dei valenciani e degli spagnoli o (così si dice). È qui che è nata l’idea di “Cullerot”. E ho pensato, la prima cosa che voglio fare non appena posso vedere la mia famiglia, è mangiare un buon piatto di riso e un piatto di vino, brindando con le persone e raccontando i nostri progetti di vita. Quello che voglio con “Cullerot” è che ripensare a questo oggetto quotidiano crei un sentimento, un ricordo, un’esperienza, un sorriso, tra noi e il resto del mondo. LAMPADA Lampada da esterno portatile realizzata in polietilene riciclabile al 100% utilizzando uno stampo in acciaio. Illuminazione con tecnologia led. Può essere appeso dove vuoi, potrai sostenerlo ovunque. Il suo colore sarà traslucido e sarà un oggetto facile da spostare e trasportare. La lampada cordless ricaricabile Cullerot è una lampada alta 50 cm. La sua potenza di ricarica sarà con batteria al litio e verrà caricata per mezzo di a batteria che collegheremo alla luce, si accende e si spegne tramite l’elemento touch. La lampada Cullerot è un oggetto originale e notevole ovunque in quanto è un oggetto che normalmente riconosciamo come un altro uso comune.

CATEGORIA : Elemento decorativo d’arredo.
DETTAGLI PRODOTTO:
DIMENSIONI:  6cm x 50cm x 3cm