Progetto

Il progetto Tuc-Tucan è nato con tante motivazioni.
Ricordo che ero seduta nel divano nel periodo Covid-19, dove per 3 mesi sono stata a casa, all’improvviso mi sono ricordata che anni fa facendo la cameriera mentre studiavo design, come tante volte pensavo a creare soluzioni mentre lavoravo. 
Una delle cose che spesso mi succedeva era quella di portare la bevanda al tavolo e sempre dovevo ritornare nello stesso di nuovo perché mancava un bicchiere o qualcos’altro che non sono riuscita a portare tutto in una volta . 
Questa storia ovviamente la racconto dal mio punto di vista, parlando di un semplice  aperitivo, bevanda e patatine, dentro un bar.
Avendo questo pensiero nella mia testa e sistemando il mio armadio ho trovato un vestito!!!! Ho guardato un vestito giallo e pieno di tucani, e tutto d’un tratto, ecco l’idea!! Vado a disegnare un Tucano!
Dopo un percorso di idee, creazioni vi presento  Tuc-Tucan, è composto da un contenitore, quattro bicchieri e la testa di Tuc-Tucan per mettere un piccolo aperitivo. È composto da due titpi di materiali: bicchieri e contenitore di vetro, e la parte della testa di plastica.

Per ultimo il suo nome, la parte grafica che è ispirata ai crackers “tuc”, nasce dal semplice gesto di sgranocchiare un, appunto, pacchetto di carckers quando si ha fame e si è in giro. Tucan invece deriva dalla forma che prende ispirazione dal Tucano, una delle tante razze di uccelli che esistono nel mondo

CATEGORIA : Elemento decorativo artigianale. 

MATERIALE: bicchieri e il contenitore sono di vetro nero e bianco. Il tappo del contenitore e la testa del TUC- TUCAN, sono di plastica.

DIMENSIONI:   Bicchieri: 8x6cm; Recipiente: 9×15 cm; Becco: 10x8x8 cm.

PRODOTTO ARTIGIANALE

#milano  #italia  # 10rosadesignstudio  # Rosa10  #tuctucan  #aperitivo